top of page

Esta es mi vida: la magia della musica in K7

  • Immagine del redattore: giadimanews
    giadimanews
  • 23 gen 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 4 giorni fa

( Italia - 2008/09 - 39' - Dvd )

Felix Picherna, il più saggio dei girovaghi del tango.


Ritratto di Felix Picherna, musicalizador de tango "un principe in esilio dallo sguardo velato di malinconia e disillusione..".

Il diario di un incontro reale, nell'ideale spazio di una giornata della vita comune di un personaggio leggendario, raccontato dalle inedite testimonianze di un cast d'eccezione. Una vita di ricordi, pensieri, parole ed aneddoti, al limite del fiabesco, a cavallo tra storia e vita vissuta "il fiato della vita, la farsa della luna, i sogni della radio..".

Una colorata vita nocturna, in contrappasso a strascicate giornate in bianco-nero, spese tra uno spostamento e l'altro "di città in città in poveri alberghi feriti dal vuoto e dal disincanto..".

L'emozione palpabile di chiunque abbia assistito all'arte musicale di un uomo fatto della stessa materia di cui è fatto il tango.


Titolo: "ESTA ES MI VIDA, diario de un encuentro"

Con y sobre: Felix Ruben Picherna, musicalizador de tango

Cast: Miguel Angel Zotto, Jorge Vacca (Punto y Branca), Osvaldo Roldan, Los Hermanos Macana, Ricardo Barrios, Ana Karina ROssi, Fernando J. Edis (Tangoleike), Paola Fernandez Dell'Erba, Javier Slanisky, Federico Ferrandina, Marina Fuhr, Mario Talli Nencioni


Regia: Jean-Luc Giadima

Fotografia: Jean-Luc Giadima - Paolo Araldi

Direzione musicale: Franco Finocchiaro

Sound: Guido Tattoni

Editino: Jean-Luc Giadima, Francesco Villa

" I create works where music and dramatic narrative meet the metaphysical dimension of human experience. "
bottom of page