top of page

Veloce: be legendary!

  • Immagine del redattore: giadimanews
    giadimanews
  • 22 gen 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 4 giorni fa

28/05/2019

"Run for your life: la corsa di Zelo, hacker e coach del gruppo Veloce per salvare la specie umana dai Plink".

Pitch di serie: sci-fi story _di Gianluca Gadima, Giorgio Vignali, Santa Manu, Marco Abbagnara


Il gruppo "Veloce" selezionato e guidato da Zelo e dal suo mentore Prometeus, corre per evitare che le cinque parti del Radiofaro Erebo vengano riassemblate.


La corsa contro il tempo è iniziata. Il pianeta Terra, saturo di esseri umani, è pronto a nutrire i Plink. Smembrato dagli Illuminati nei secoli bui e nascosto nei cinque cardini del pianeta, Erebo si è risvegliato.


Antichi esseri di pura luce, i Plink attendono il suo segnale per arrivare e assorbire tutta l'energia vitale prodotta dal pianeta. Ma il segnale non partirà mai fiché Erebo rimarrà smembrato.


La Terra, come gli altri Pianeti Gemelli, sono un allevamento di razza umana che permette ai Plink di nutrirsi e sopravvivere. Alpha (il maschio) e Omega (la femmina), appositamente generati in laboratorio, sono i progenitori impiantati in ogni pianeta, da cui ha sviluppo l'intera specie batteria.

Raggiunta la soglia di massima popolazione, punto di non ritorno della specie, il Guardiano Og, antico Plink guardiano del pianeta, accenderà il faro Erebo, così come già accaduto nel mondo distrutto di Prometeus.


Gli scrigni riposti sotto le sedi dei custodi millenari di Vaticano, Louvre, Mecca e Tibet, iniziano a pulsare di luce propria. In mare aperto, il custode errante non riesce a contenere l'attività del suo scrigno. Le pulsazioni lo uccidono e si impossessano di sua figlia Lucrezia. Erebo, servendosi di Lei, vuole riassemblare le sue parti.


Zelo, illuminato discendente di Alfa e Omega, allertato dal custode errante in punto di morte e sostenuto da Prometeus, attiva il contrattacco per salvare il mondo. Il gruppo "Veloce" correrà per recuperare le parti di Erebo prima di Lucrezia e per individuare la posizione del Gigante Og.


La missione contro i creatori


Neutralizzare Erebo e il potente Og, il pastore della specie umana, nell'invisibile dimora del Monte Meru, alla base dell'albero della Vita. E, scongiurato l'arrivo dei Plink, capeggiare la ribellione dei Pianeti Gemelli contro la furia devastatrice dei Creatori.



Forgiate nei laboratori segreti di ricerca e sviluppo Nike (la Vittoria) ed impregnate delle leghe speciali "Athena (guerra sapienza arte) + Stige (giuramento) + Crato (forza) e Bia (violenza)" le tute speciali Indigo proteggeranno i guerrieri nella loro missione.

" I create works where music and dramatic narrative meet the metaphysical dimension of human experience. "
bottom of page